Evoluzione del centromero, due nuovi spunti: I. Caratterizzazione delle sequenze alfoidi di Nomascus leucogenys II. PPY8 studio di un neocentromero ancora “ in fieri ”.  ANGELO CELLAMARE

Evoluzione del centromero, due nuovi spunti: I. Caratterizzazione delle sequenze alfoidi di Nomascus leucogenys II. PPY8 studio di un neocentromero ancora “ in fieri ”

Por ANGELO CELLAMARE

Formato: EPUB  
Protección:Watermark
Disponibilidad: Descarga inmediata

Sinopsis

Gli studi descritti in questa tesi di dottorato riguardano la plasticità genomica delle regioni centromeriche e pericentromeriche nel genoma di alcuni primati. In particolare la caratterizzazione delle sequenze alfoidi di Nomascus leucogenys (gibbone) e un approccio preliminare per la caratterizzazione della regione pericentromerica del cromosoma 8 di Pongo pigmaeus (l’orango del Borneo): un esempio particolare di neocentromero evolutivo.

ANGELO CELLAMARE

  • Editorial:
  • Angelo Cellamare
  • ISBN:
  • 9788863696578
  • Idioma:
  • Italiano
  • Tamaño:
  • Kb
  • Publicado:
  • Febrero 27, 2012
  • Ciencia / General

eBooks relacionados