Motivazione e Organizzazione Aziendale. Come Promuovere e Stimolare la Motivazione Individuale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis).  Gianni Vazzaz

Motivazione e Organizzazione Aziendale. Come Promuovere e Stimolare la Motivazione Individuale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Por Gianni Vazzaz

Formato: ePub  (Adobe DRM)
Protección:Adobe DRM
Disponibilidad: Descarga inmediata

Sinopsis

Programma di Motivazione e Organizzazione Aziendale Come Promuovere e Stimolar e la Motivazione Individuale COME INQUADRARE IL CONTESTO LAVORATIVO DI RIFERIMENTO Come far diventare ogni spinta da una causa ad una conseguenza, una motivazione. Come identificare gli elementi che possono influire negativamente sulla motivazione dei soggetti. Presidiare le dimensioni della motivazione in uguale misura. Come coinvolgere le persone nella pianificazione strategica. CREARE UNORGANIZZAZIONE CHE TRASMETTE LIMPORTANZA DEI PROPRI LAVORI. Limportanza e il significato di sviluppare la motivazione. Come creare unorganizzazione capace di trasmettere ad ogni individuo limportanza del suo lavoro. Come valorizzare lindividuo per valorizzare lorganizzazione. Limportanza del saper fare e limportanza del saper come fare. COME AVVIARE L’ATTUAZIONE DELLA STRATEGIA DELLA MOTIVAZIONE Capire limportanza delle regole per ottenere rispetto fiducia e motivazione. Come dare ad ognuno lopportunità di mostrare il proprio lavoro. Come intercettare gli elementi di base della relazione umana. Perchè cercare ed incontrare le persone con cui si comunica. COME COMPLETARE L’ATTUAZIONE DELLA STRATEGIA DELLA MOTIVAZIONE Come far crescere bene lorganizzazione senza devianze. Perchè considerare limpatto che lazienda ha su altri enti, nello svolgere le proprie attività. Come la delega aumenta il senso di responsabilità individuale. Come aumentare la creatività e liniziativa degli individui. COME EFFETTUARE LE SCELTE PER LA STRUTTURA CHE SVILUPPA LA MOTIVAZIONE Gestire limpossibilità di motivare individui sconosciuti. Differenza tra impatto di riconoscimento transitorio e sistema robusto di riconoscimento Perchè un buon esempio è molto più efficace di una buona spiegazione. Come snellire la struttura gerarchica evitando fratture allinterno COME COMPORTARSI ALL’INTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE Come uno stesso comportamento conduce ad uno stesso risultato. Il successo individuale e quello degli altri sono direttamente proporzionali. I tre componenti necessari ad uno sviluppo forte della propria professionalità. Gestire le sconfitte per potenziare ulteriormente la motivazione. COME MANTENERE SEMPRE ELEVATA LA MOTIVAZIONE Come riuscire a mantenere il grado di motivazione acquisito. Regole e discipline: rispetto e allenamento. Come personalizzare lallenamento alla disciplina e il feed-back. Come pianificare, agire, verificare, correggere.

Gianni Vazzaz